NUMERO MINIMO ADESIONI: 15

Viaggio Limited: TOUR POLONIA

VARSAVIA, BRESLAVIA, AUSCHWITZ E LA SEMPRE SPETTACOLARE CRACOVIA

  • 1
  • tour_img-1090251-146
  • POLONIA (1)
  • polonia



Adesioni entro il: 30 APRILE
Inserisci i tuoi dati e verifica la disponibilità.
  • Data Partenze: 21 LUGLIO
  • Struttura: Hotel ****
  • Località: POLONIA
  • Durata: 8 giorni / 7 notti
  • Trattamento: Pernottamento e prima colazione
  • Partenza: ROMA
  • Sistemazione: Camera Doppia

PROGRAMMA:

1°giorno – VARSAVIA
Arrivo in albergo.  Incontro con la guida alle ore 19:00. Cena e pernottamento.

2°giorno – VARSAVIA
Prima colazione, pranzo e pernottamento. Incontro alle ore 9:00, per una intensa visita guidata di Varsavia per l’intera giornata. Visiteremo il centro storico con la città vecchia e la città nuova, e i loro innumerevoli angoli e posti rappresentativi come l’animata piazza del mercato e l’imponente palazzo della cultura e della scienza. Faremo una rilassante visita al Japanese Garden sul tetto della Biblioteca Nazionale è uno dei più grandi giardini pensili in Europa. Si estende su una superficie di oltre 1 ha, la vegetazione occupa 5111 mq. Si passerà per il tratto reale, signorile strada piena di edifici e palazzi storici, chiese ed altri monumenti. La città è stata distrutta durante la II Guerra Mondiale, ma ha recuperato una forma spettacolare diventando un caso unico tra le città patrimonio dell’UNESCO. Continueremo a visitando il romantico parco monumentale dove si trova il monumento a Chopin ed il palazzo sull’acqua per poi concludere con la visita del palazzo di Wilanow.

La sera sarà possibile  partecipare al concerto della musica di Chopin, accompagnati di un bicchiere di vino (escursione facoltativa non inclusa nella quota)

3°giorno – VARSAVIA E BRESLAVIA (Wroclaw)
Prima colazione. Partiremo presto  per Breslavia. Passeremo per la moderna  Łódź, il più grande bacino tessile d'Europa del XIX secolo. Visiteremo il Museo della Fabbrica situato in uno degli edifici riservati alle fabbriche tessili create da Izrael Poznański.  Sistemazione e pranzo in Hotel a Breslavia. Nel pomeriggio, visita guidata della bella piazza del mercato e degli antichi quanto incantevoli palazzi che la circondano, fino allo spettacolare municipio gotico. Visita dell’Università barocca che storicamente è una delle più importanti istituzioni della città. Da qui infatti sono usciti ben nove premi Nobel. La visita terminerà con la parte più antica dove si trova la cattedrale e un’isola sul fiume, dalla quale si potranno ammirare alcuni dei suoi numerosi ponti. Pernottamento.

4°giorno -BRESLAVIA   Piława Górna e CRACOVIA
Prima colazione. Partenza per Cracovia con una fermata nella tipica fattoria polacca di Piława Górna. Vivremo  l'atmosfera della fattoria conoscendo i suoi lavori e le sue usanze, assaggiando i prodotti tipici fatti in casa durante il pranzo con i padroni di casa. Proseguimento per Cracovia. Nel pomeriggio visiteremo il quartiere che ha ospitato una delle più grandi comunità ebraiche d’Europa, il Kazimierz.  Cena e pernottamento.

5°giorno -  CRACOVIA - AUSCHWIZT – BIRKENAU - CRACOVIA
Prima colazione, pranzo e pernottamento in hotel. Partenza per Auschwitz, visita dedicata ai luoghi teatro di una delle pagine più sconvolgenti della storia recente: Auschwitz e Birkenau. In queste fabbriche di morte è impressionante non restare colpiti. Pranzo (*).
Pomeriggio dedicato  a Cracovia ,la più monumentale città del paese e una delle poche risparmiate dalla distruzione della II guerra mondiale che la rende particolarmente interessante. Considerata patrimonio dell’Unesco, ne  visiteremo il cuore monumentale , la collina Wawel situata sul fiume Vistola, dove si trova l’omonimo castello in stile rinascimentale, la cattedrale con la cappella di Sigismondo,  capolavoro rinascimentale, con la cupola realizzata dal Berecci e l’opera funeraria del Gucci. Continueremo la visita attraverso la vivace piazza del Mercato, un vero museo, il comune e tanto altro ancora. Ogni strada ci parla di storia.

Alla sera possibilità di partecipare alla cena nel tipico ristorante di Cracovia con una bellissima ed affascinante performance dei ballerini che presenteranno le più note danze polacce

Prenottamento

6°giorno -  CRACOVIA - WIELICZKA
Prima colazione e pernottamento, Trasferimento nella vicina Wieliczka per la visita alla storica miniera di salgemma, con stanze decorate cappelle e laghi sotterranei  (patrimonio dell’UNESCO). Ritorno a Cracovia. Resto della serata libera per godere questa magnifica città.

7°giorno -  CRACOVIA – CZESTOCHOWA  - VARSAVIA
Prima colazione. Partiremo per Czestochowa, luogo di pellegrinaggio più importante del paese con la sua famosa Madonna Nera. Visita guidata del Santuario del salone dei cavalieri e delle diverse porte. Tempo libero per pranzo. Partenza direttamente per Varsavia dove si avrà del tempo libero per godersi la città. Pernottamento in Hotel

8°giorno
Prima colazione e fine servizi.

Per ragioni operative possono essere apportate delle variazioni all'itinerario, o nella sequenza delle visite, senza comunque alterare la struttura e mantenendo sempre lo stesso livello qualitativo.

PAC2000A

Scarica il Report Annuale della nostra cooperativa.