TENERIFE: TRA VULCANI E MARE

  • 38756072474_3c4a0b3480_b X
  • La_Orotava,_Santa_Cruz_de_Tenerife,_Spain_-_panoramio X
  • Los_Gigantes,_Tenerife,_España,_2012-12-16,_DD X
  • PUERTO SANTIAGO 1411579200 X
-%



Inserisci i tuoi dati e verifica la disponibilità.
  • Data Partenze: 01 GENNAIO
  • Struttura: Hotel 4*/3*s
  • Località: CANARIE
  • Durata: 8 giorni / 7 notti
  • Trattamento: MEZZA PENSIONE
  • Sistemazione: Camera doppia

Tour tra Vulcani e Mare

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1º Giorno: ITALIA / PUERTO SANTIAGO

Partenza dall'Italia con volo di linea. Arrivo a Tenerife Sud, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Giornata libera. Incontro con gli altri partecipanti e la guida alle ore 20:00 presso la hall dell'hotel. Cena e pernottamento in hotel.

2º Giorno: PUERTO SANTIAGO

Prima colazione in hotel. Giornata libera per godere del clima acaro passeggiando sulla vicina spiaggia di sabbia nera. Pranzo in hotel (facoltativo). Cena e pernottamento in hotel.

3º Giorno: PUERTO SANTIAGO / SANTA CRUZ de TENERIFE

Prima colazione in hotel. Alle 09:00 partenza per l'escursione panoramica sul monte più alto della Spagna (3.718 mt); il vulcano Teide. Durante la salita si incontrano tutti i vari cambiamenti di flora dalla subtropicale a quella alpina. Giunti al cratere principale si potrà vedere un paesaggio lunare che lo ha reso ambientato nella pellicola. Colori, protezione, animali; tutto da cornice al maestoso Teide. La discesa sarà dalla parte nord dell'isola; circondati dal verde dei boschi e dall'azzurro del mare con la capitale sullo sfondo: Santa Cruz de Tenerife. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

4º Giorno: SANTA CRUZ / PUNTA ANAGA / TAGANANA / S.CRISTOBAL DE LA LAGUNA / SANTA CRUZ

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita panoramica di Santa Cruz de Tenerife; la capitale dell'isola. Al termine della visita partenza per l'estremo nordest; la Punta de Anaga, una zona montagnosa piena di spettacolari anfratti e con una discesa che concederà splendide viste panoramiche sul mare. Proseguimento per Taganana, paesino lungo la costa. Pranzo in una popolare trattoria dove si potrà mangiare pesce fresco del posto e le singolari patate canarie. Al termine del pranzo partenza per il Monte de las Mercedes, un tesoro naturale con bosco di 'laurisilva'; oggi presente solo in queste isole.Proseguimento per San Cristóbal de La Laguna, dove passeggiare per il centro storico equivale a tornare indietro di 4 secoli; si possono ammirare le famose coloniali e oggi presenti in tutta l'America Latina. Al termine della visita rientro in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel.

5º Giorno: SANTA CRUZ / VALLE DELLA OROTAVA / PUERTO DELLA CRUZ / ICOD-GARACHICO / LOS GIGANTES / PUERTO SANTIAGO

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della zona nord. La Valle dell’Orotava vanta di una vista splendida piena di bellissimi colori dati dal mare e dalla capitale turistica del nord: Puerto della Cruz. Proseguimento per Icod de los Vinos dove si potrà ammirare il famoso “drago millenario”; si tratta di un albero caratteristico dell’isola Canarie diventato monumento nazionale per i suoi 900 anni. Proseguimento per Garachico, breve sosta nel piccolo porto con le sue sculture minimaliste dedicate al mare. Visita all’impressionante scogliera di Los Gigantes, dove la natura ci ricorda quanto siamo piccoli. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

6º Giorno: PUERTO SANTIAGO

Prima colazione in hotel. Giornata libera per attività personali e/o relax. Pranzo in hotel (facoltativo). Cena e pernottamento in hotel.

7º Giorno: PUERTO SANTIAGO

Prima colazione in hotel. Giornata libera per attività personali e/o relax. Pranzo in hotel (facoltativo). Cena e pernottamento in hotel.

8º Giorno: PUERTO SANTIAGO / ITALIA

Prima colazione. Tempo libero fino al trasferimento presso l’aeroporto di Tenerife Sud. Imbarco sul volo di rientro, arrivo in Italia e fine dei servizi.

 

NOTA  PER LE CAMERE TRIPLE: le camere triple negli hotels sono quasi sempre camere doppie a cui viene aggiunto un letto mobile o divano letto, con riduzione degli spazi, questo avviene nella grande maggioranza dei casi, salvo rare eccezioni di alberghi che dispongono di vere camere a 3 letti. Per garantirsi la comodità necessaria, consigliamo di prenotare 2 camere (doppia + singola).

 

NB: IL PROGRAMMA POTRA 'ESSERE MODIFICATO SENZA PREAVVISO PER ESIGENZE OPERATIVE E LOGISTICHE, MANTENENDO INTATTA L'ESSENZA DEL TOUR.

PAC2000A

Scarica il Report Annuale della nostra cooperativa.