SPECIALE ESTATE 2020: TUNISIA

  • KELIBIA TUNISIA 1 x
  • KELIBIA TUNISIA 2 x
  • KELIBIA TUNISIA 3 x
  • KELIBIA TUNISIA 4 x
  • KELIBIA TUNISIA 5 x
-13%



Inserisci i tuoi dati e verifica la disponibilità.
  • Data Partenze: 06 LUGLIO
  • Struttura: Veraclub Kelibia Beach
  • Località: Kelibia
  • Durata: 8 giorni / 7 notti
  • Trattamento: All Inclusive
  • Sistemazione: Camera Doppia

Un paradiso pronto ad accoglierti

Una nuova meravigliosa avventura sta per conquistarti, un paradiso terrestre sulle coste della Tunisia, un paradiso pronto ad accoglierti tra i suoi colori brillanti di cielo azzurro e mare cristallino e le calde tonalità della sabbia africana: Kelibia ti aspetta!
KELIBIA
Lo sapevate che… Kelibia è il primo porto di pesca della Tunisia e che quindi un tratto distintivo e apprezzato della cucina del nuovo Veraclub sarà appunto la presenza di pesce buono e fresco?
Lo sapevate che… le altre risorse del territorio di Kelibia oltre al turismo e alla pesca sono la coltivazione di legumi, tabacco e vitigni che permettono la produzione di un moscato secco dal profumo inebriante?
Lo sapevate che… in una mezz’oretta di facile passeggiata dalla spiaggia del Veraclub si raggiunge il centro della cittadina con le sue casette bianche, il porto e il forte panoramico?
Lo sapevate che… nelle limpide giornate di sole dalle mura della fortezza bizantina di Kelibia si scorge il profilo di Pantelleria lontana via mare solo 73 km?
Lo sapevate che… sempre a piedi dal Veraclub si può raggiungere la spiaggia più bella della zona, quella di El Mansoura, larghissima e bianchissima, profonda oltre 200 metri, incontaminata per almeno 3 km da qualsiasi intervento dell’uomo?
Lo sapevate che… la passeggiata sul bianco e accecante litorale di El Mansoura permette di scoprire anche un relitto di un peschereccio naufragato e delle belle dune di sabbia?
in generale la costa di Kelibia gode di sabbia bianca, mare turchese e cristallino, chilometri di spiagge deserte, i panorami liberi e selvaggi della penisola di Capo Bon e un clima ventilato che non ti fa mai sudare e che secondo la guida Lonely Planet ha scorci di paesaggio a cominciare dalle spiagge di sabbia bianca della Laguna di Korba, che seguono per 15 chilometri la costa lambite da un'acqua di un blu intenso che ricordano la migliore Formentera, Marsa Matrouh o addirittura i Caraibi?
Lo sapevate che… in una classifica pubblicata nell’ottobre 2013 dal Daily News Dig, che elenca le acque più chiare e più belle del mondo, il sito di Kélibia si è classificato al 7° posto?
Lo sapevate che… se gradite l’immersione in un tipico mercato locale vi conviene percorrere 40 km e raggiungere quello di Nabeul dove dopo aver contrattato sull’acquisto di pellame, ceramiche e spezie, monili di rame o d’argento potete assaggiare il cous cous con verdure, legumi e pollo venduto sui banchi e cotto al momento?
Lo sapevate che… le vicine rovine di Kerkouane, una piccola chicca da visitare in un luogo affascinante e panoramico, raccontano la città cartaginese meglio conservata della storia perché fu abbandonata nel III sec a.c all'apice del suo splendore, dimenticata e sepolta dalla sabbia portata dal vento di Capo Bon e riscoperta solo a metà del novecento come una sorta di Pompei punica?
Lo sapevate che… a Kerkouane si possono ammirare ancora mosaici integri, resti di abitazioni risalenti a 2300 anni fa con bagno privato (delle stupende vasche di marmo rosa!), magazzini dove si producevano l’olio e la porpora e che tutto è assolutamente originale perché questo è rimasto nei secoli l’unico sito archeologico punico dove non vi sono state sovrapposizioni con altre civiltà?
Lo sapevate che… forse una volta la penisola di Capo Bon era unita alla Sicilia (gli agrumi ancora oggi hanno lo stesso sapore) e che il Colosseo di Roma è stato certamente costruito col marmo prelevato dai Romani in queste terre africane?
Kelibia Beach

MARE E SPIAGGIA

La spiaggia è lunga e di sabbia bianca, attrezzata con ombrelloni e lettini gratuiti (fino ad esaurimento) accessibile direttamente dalla zona piscina. Teli mare gratuiti previo deposito cauzionale.

CAMERE

Il numero totale delle camere é 251, a disposizione di Veratour 120 camere suddivise tra doppie,

triple e quadruple:

- 30 doppie (matrimoniali e twin) (22 metri quadri la camera e 6 metri mq il bagno) di cui 10

vista mare (possibilità di culla, massimo 30 culla disponibili in struttura)

- 40 triple (matrimoniale + letto aggiunto) (25 metri quadri la camera e 6 metri mq il bagno)

- di cui 10 vista mare

- 50 quadruple (matrimoniale + 2 letti aggiunti) (27 metri quadri la camera e 6, 4 metri mq il bagno) di cui 10 vista mare

Tutte le camere sono dotate di veranda con due sedie e tavolino, servizi privati con doccia (con vasca o Box doccia), asciugacapelli, aria condizionata, Tv satellitare, minifrigo, minibar su richiesta a pagamento.

PORTATORI DI HANDICAP

Le camere sono situate nel blocco a Veratour dedicato (dalla 101 alla 104).

PERSONALE ITALIANO

1 Responsabile Assistenza, 1 Assistente, 1 cuoco, 12 Animatori.

SERVIZI VERACLUB

Strutture Sportive

A disposizione attrezzature per le seguenti attività: campo da calcetto in cemento, campo da tennis in cemento, campo da beach volley, campo da bocce su sabbia. Piscine. Piscina per adulti e bambini e piscina coperta per adulti e bambini. Teatro interno.

Superminiclub

Area Superminiclub al chiuso e all’aperto (zona ombra con tavolini, sedie, giochi ecc.). Dai 6 anni compiuti i bambini potranno praticare: beach volley, bocce, tennis e calcetto. Assistenza dell’equipe per i bambini dai 3 ai 12 anni non compiuti dalle 09:30 alle 18:00 e dalle 19:30 alle 21:30.

Super Junior Club

Per ragazzi 12-16 anni tutti i giorni dalle 09:30 alle 18:00 e dalle 19:30 alle 21:30; attività ricreative e sport come beach volley, beach tennis, calcetto, basket, tennis, bocce.

DETTAGLIO ALL INCLUSIVE

Ristorante centrale (a buffet): Colazione dalle 07:30 alle 10:30. Pranzo dalle 13:00 alle 14:30. Cena dalle 19:30 alle 21:30

Ristoranti presenti in struttura:

Ristorante “Centrale” a buffet: chiuso con aria condizionata, per un totale di 450 posti, con area riservata per bambini.

Ristorante “Vistamare”: aperto solo a pranzo, servizio al tavolo, capacità 120 pax. Aperto dalle ore 12:00 alle ore 18:00. A pagamento e previa prenotazione. Durante la cena sarà parte integrante del ristorante centrale a buffet.

Prima colazione in hotel. trasferimento riservato per l’aeroporto in tempo utile per il volo di rientro a Roma delle 11.40. Arrivo previsto ore 13.05 a Roma rientro in bus ai vari punti di partenza.

Ristorante “La Fontana” chiuso, climatizzato, servizio al tavolo. Capacità 50 posti, aperto dalle ore 19:30 alle ore 21:30. A pagamento e su prenotazione.

BAR:

Lobby Bar: dalle 08.00 alle 24.00 (a pagamento)

Pool Bar: dalle ore 09:00 alle ore 01:00

Teatro Bar: dalle 19:00 alle 23:00

Sono previsti vari appuntamenti giornalieri con snacks dolci e salati presso I bar dedicati. DURANTE LA STAGIONE, IN BASE ALL’OCCUPAZIONE, GLI ORARI DEI BAR POTREBBERO SUBIRE DELLE VARIAZIONI.

PAC2000A

Scarica il Report Annuale della nostra cooperativa.