MOSCA BOREALE

Scopri la magnifica Russia e l'incantevole Aurora Boreale di Murmansk

  • northern lights
  • 5a0bee1085600a280a2870e6
  • winter-in-murmansk-russia-3
  • depositphotos_90897236-stock-photo-izmailovsky-kremlin-moscow-russia
  • russia
-%



Inserisci i tuoi dati e verifica la disponibilità.
  • Data Partenze: 01 GENNAIO
  • Struttura: HOTEL 4****
  • Località: MOSCA - MURMANSK
  • Durata: 6 giorni / 5 notti
  • Trattamento: PENSIONE COMPLETA
  • Sistemazione: Camera Doppia

PROGRAMMA

1° giorno MOSCA
Arrivo all’aeroporto di Mosca e trasferimento in hotel (garantiamo il transfer in due fasce orarie fino alle ore 19 che comunicheremo in base agli operativi volo ricevuti). Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Facoltativa:
Mosca by night e la Metropolitana con guida in italiano

2° giorno MOSCA
Dopo la prima colazione visita guidata panoramica con ingresso al Monastero di Novodevici. La visita inizia dall'Università Lomonosov e la collina dei passeri dalla quale si apre una splendida vista su tutta la città; la via Tverskaya, la via più importante di Mosca; Piazza Pushkin, l'Anello dei viali, la Cattedrale di Cristo Salvatore. Pranzo in ristorante. N el pomeriggio v isita della Piazza Rossa (la più vasta della città e legata ai principali avvenimenti della storia russa) ed esterno del GUM, la nuova piazza del maneggio. Visita dettagliata del Cremlino (vera culla della storia di Mosca, il Cremlino è una città all'interno della città, con i suoi palazzi, le sue Chiese, i suoi edifici amministrativi); visita interna a due Cattedrali.
Facoltativa:
m inicrociera sulla Moscova ghiacciata con cena a bordo. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno MOSCA – MURMANSK
Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto per il volo verso Murmansk (escluso). Trasferimento in hotel e check in. A seguire partenza per la visita della città. Pranzo in ristorante o in hotel.
Nel pomeriggio escursione sulla nave rompighiaccio Lenin. Cena in hotel. A seguire escursione serale alla ricerca dell'Aurora Boreale. Pernottamento.

4° giorno MURMANSK
Dopo la prima colazione partenza per Teriberka, lungo la costa dell’oceano artico, tra paesaggi selvaggi, cascate e foreste. Pranzo in ristorante. Rientro a Murmansk, cena e pernottamento.

5° giorno MURMANSK (volo interno)
Dopo la prima colazione partenza per l’Husky Park dove si avrà la possibilità di fare un safari sulle slitte trainate dai cani. Tè e pasticcini per rifocillarsi. Partenza per il Villaggio Sami, visita e pranzo tradizionale. Tempo a disposizione per esplorare il villaggio. Nel tardo pomeriggio rientro a Murmansk e trasferimento in aeroporto per il volo serale verso Mosca. Cena e pernottamento.
6° giorno: MOSCA – RIENTRO
Dopo la prima colazione accesso diretto in aeroporto.

PAC2000A

Scarica il Report Annuale della nostra cooperativa.