NUMERO MINIMO ADESIONI: 15

Viaggio Limited: Messico in tour

Un viaggio in Messico, nei suoi paesaggi consumati, nelle sue città traboccanti, sensuali, in mezzo alla sua gente col viso scavato da una saggezza paziente, pigra, equivale all’ingresso in una sapienza antica.

  • 1
  • messico_specchio
  • messico-voli-crescita
  • enipedia-messico-640



Adesioni entro il:
Inserisci i tuoi dati e verifica la disponibilità.
  • Data Partenze: 13 MARZO
  • Struttura: Hotel 4****
  • Località: MESSICO CITY - SAN CRISTOBAL - PALENQUE - CAMPECHE - MERIDA - RIVIERA MAYA
  • Durata: 10 giorni / 8 notti
  • Trattamento: All Inclusive / Mezza pensione
  • Partenza: Roma Fco
  • Sistemazione: Camera Doppia

PROGRAMMA:

 1° giorno, 12 Marzo                            CITTA’ DEL MESSICO (-/-/-)

Partenza da Roma e arrivo a Città del Messico, incontro con il personale locale e trasferimento in hotel. Pernottamento.

2° giorno, 13Marzo                         CITTA’ DEL MESSICO   (B/L/-)

Prima colazione in hotel, pranzo in ristorante, cena libera. Giornata dedicata alla visita della cittá: la Piazza della Costituzione, chiamata anche Zocalo, sulla quale si affacciano l’imponente Cattedrale Metropolitana ed il Palazzo Nazionale, sede della presidenza della Repubblica. Al suo interno si possono ammirare i murales di Diego Rivera. Visita panoramica del vicino Templo Mayor, di epoca Azteca Lasciato il centro della città, breve sosta alla Basilica di Nostra Signora di Guadalupe, patrona del Messico e meta di pellegrinaggi da tutta l’America Latina. Proseguimento per il sito archeologico Azteco di Teotihuacan, visita delle piramidi del Sole e della Luna, collegate dal Viale dei Morti al tempio di Quetzalcoatl e alla Cittadella. Al termine trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.

3° giorno, 14 Marzo             CITTA’ DEL MESSICO/TUXLA GUTIERREZ/SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS  (B/L/-)

Prima colazione in hotel, pranzo in ristorante, cena libera. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Tuxla Gutierrez, capitale dello stato del Chiapas. In base all’orario di arrivo del volo, trasferimento al molo per la discesa in barca nel Canyon del Sumidero, attraverso uno spettacolare paesaggio naturale. Proseguimento per San Cristobal de las Casas. Al termine trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.

4° giorno, 15 Marzo                   SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS  (B/-/-)

Prima colazione in hotel, pranzo e cena liberi. Al mattino visita al locale mercato indigeno, uno dei più famosi e tipici della regione, dove centinaia di locali si riuniscono per vendere i propri prodotti. Si prosegue con la visita alla chiesa barocca di Santo Domingo, e quindi alle comunità indigene di San Juan Chamula e Zinancantan. Sosta presso una famiglia zinacanteca per partecipare alla preparazione della tortilla e per degustare il Pox, la tequila dei Maya. Rientro a San Cristobal de las Casas e resto della giornata a disposizione. Al termine trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.

5° giorno, 16 Marzo                         SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS/AGUA AZUL/PALENQUE  (B/-/-)

Prima colazione in hotel, pranzo al sacco o in ristorante, cena libera. Partenza per Palenque attraverso la sierra, maestosa e lussureggiante, con breve sosta alle spettacolari Cascate di Agua Azul per un pranzo al sacco o in ristorante. Al termine trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.

6° giorno, 17 Marzo                           PALENQUE/CAMPECHE (362 km)  (B/L/-)

Prima colazione in hotel, pranzo in ristorante, cena libera. In mattinata visita del sito archeologico di Palenque, ai margini della foresta tropicale, che ospita alcune delle più belle opere di architettura e scultura Maya. Famoso il tempio delle Iscrizioni, all’interno del quale fu ritrovata la tomba del re Pakal, adornato con una preziosa maschera di giada. Partenza per Campeche e breve visita della città coloniale, racchiusa tra torri e fortificazioni costruite per difendere la colonia dalle incursioni dei pirati. Al termine trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.

7° giorno, 18 Marzo                      CAMPECHE/UXMAL/MERIDA    (B/L/-)

Prima colazione in hotel, pranzo in ristorante e cena libera. Partenza per la zona archeologica Maya di Uxmal, principale centro cerimoniale della civiltà Puuc e visita della Piramide dell’Indovino e del Palazzo del Governatore. Proseguimento per Merida, conosciuta come la “città bianca”. I palazzi coloniali in stile europeo e arabo ricordano il ricco passato della città, dovuto principalmente al commercio della fibra di

agave. Sosta nella Plaza Mayor, nella quale si concentrano i monumenti della città: la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Municipio e la Casa di Montejo. Al termine trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.

8° giorno, 19 Marzo                            MERIDA/CHICHEN ITZA/RIVIERA MAYA  (B/L/D)

Prima colazione in hotel, pranzo in ristorante e trattamento all inclusive in Riviera Maya. Partenza per la riviera Maya. Lungo il tragitto sosta al complesso archeologico di Chichen Itza: antica capitale Maya dello Yucatan, fu uno dei più importanti centri della regione fra il VI e l'XI secolo. Il sito è stato inserito nel 2007 fra le sette meraviglie del mondo moderno. Visita degli imponenti monumenti delle zone

archeologiche settentrionale e centrale: Il Tempio di Kukulkan, il Tempio dei Guerrieri, il Campo per il gioco della palla ed il Pozzo dei Sacrifici. Al termine delle visite, proseguimento per la Riviera Maya o Cancun. Al termine trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.

9° giorno, 20 Marzo                            RIVIERA MAYA  (B/-/-)

Prima colazione in hotel. Possibilità di prolungare il soggiorno nella Riviera Maya o di rientrare in Italia.

 

PAC2000A

Scarica il Report Annuale della nostra cooperativa.