MERCATINI DI NATALE: BERLINO

  • 07-berlino-natale-gendarmenmarkt
  • berlino
  • berlino-Groß
  • berlinpanorama1 (1280x794)_6
-%



Inserisci i tuoi dati e verifica la disponibilità.
  • Data Partenze: 01 GENNAIO
  • Struttura: Hotel 3*
  • Località: Berlino
  • Durata: 4 giorni / 3 notti
  • Trattamento: PRIMA COLAZIONE
  • Sistemazione: Camera doppia

Nel Magico Natale berlinese

 05/12

Partenza da Roma con volo linea. Arrivo in hotel. Pernottamento.

06/12

Prima colazione e pernottamento in hotel. Giornata dedicata ai Mercatini di Natale.

07/12

Prima colazione, visita guidata.

Potsdamer Platz, una delle piazze più famose di Berlino e un ottimo punto di partenza per includere la sua storia unica, fatta di distruzione e rinascita. Grazie al racconto delle nostre guide e all'aiuto di foto storiche, eventualmente immediatamente calati nell'atmosfera dell'antica piazza di epoca imperiale, completamente distrutta durante la Seconda Guerra Mondiale, ed imparerai a individuare il tracciato del Muro di Berlino riconoscendone la "cicatrice ”Che attraversa la piazza.

Dopo la visita al Sony Center, l'edificio che più di tutti incarna la nuova Berlino dopo la caduta del Muro nel 1989, ripercorreremo la tappezzeria più importante della storia cittadina attraverso i suoi monumenti più importanti: ammireremo il Tiergarten, immenso polmone verde nel centro della città, sosteremo davanti all'edificio del Reichstag, sede del parlamento tedesco nel quartiere governativo e varcheremo la famosa Porta di Brandeburgo, tra le cui colonne Napoleone marciò trionfante dopo aver conquistato la città.

Cammineremo attraverso la Topografia del Terrore, il luogo in cui si trovano le sedi della GESTAPO e delle SS. Faremo poi sosta davanti all'imprevisto del Ministero dell'aviazione nazista, conservato intatto fino ai giorni nostri e là capiremo perché Hitler definisce le architetture naziste “parole scolpite nella pietra”. Da lì ci dirigeremo verso uno dei luoghi più simbolici della Guerra Fredda, il famoso Checkpoint Charlie, dove Russi e Americani si fronteggiarono per 40 anni.

Niente a Berlino è come sembra. Capiremo quanto potrebbe essere sfuggente la capitale tedesca e quanta storia deve racchiudere strade apparentemente insignificanti. Per questa ragione non stupitevi quando giungeremo in un anonimo parcheggio, lì sorgeva la Nuova Cancelleria di Hitler, quasi completamente rimossa negli anni Cinquanta e, pochi metri sotto l'auto in sosta, esiste ancora oggi il bunker dove il dittatore tedesco si uccise insieme ad Eva Braun.

Nel nostro tour alla scoperta della Berlino Indispensabile non mancherà la visita alla splendida piazza Gendarmenmarkt, simbolo, con le sue eleganti chiese gemelle, d'integrazione religiosa, e alla tragicamente celebre Bebelplatz, la piazza del Rogo dei Libri del 1933, anno in cui Hitler assunse la guida della Germania.

Rifletteremo sull'enormità della tragedia dell'Olocausto tra gli steli del Monumento agli ebrei assassinati in Europa e ammireremo l'imponente Berliner Dom, la cattedrale protestante simbolo della grandezza della famiglia imperiale. Termineremo la nostra visita all'Isola dei Musei, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO e ancora in ricostruzione dalla fine della Seconda Guerra Mondiale.

Pernottamento in hotel.

08/12

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per l'indirizzo e rientro a Roma con volo di linea.

DA NON PERDERE

Il Mercatino di Santa Lucia (quartiere Prenzlauer Berg) che illumina e dona calore e un ex stabilimento industriale trasformandolo in uno sfavillante mondo natalizio svedese con circa 50 stand e giostre storiche.

Il mercatino di piazza Gendarmenmarkt si trova tra la chiesa tedesca e francese, accogliente e di lusso considerato il più popolare e bello di Berlino. Si passeggerà tra le bancarelle di esclusivo artigianato senza trascurare cibo, bevande, decorazioni e souvenir.

Il Mercatino di Natale a Charlottenburg   è naturalmente molto bello con il castello a tariffa da sfondo, accogliente, soprattutto a dicembre con le sue tende riscaldate per continuare lo shopping dal freddo.

Mark Apart Hotel 3 * (o simile)

Hotel situato nel cuore di Berlino, a 15 minuti a piedi da Kurfürstendamm e Kaiser Wilhelm Memorial Church.

L'accesso wireless a Internet gratuito. Bagni privati ​​con combinazione doccia / vasca da bagno di set di cortesia e asciugacapelli.

Voli di linea

05/12 Roma partenza ore 09.15

08/12 Berlino partenza ore 12.05

PAC2000A

Scarica il Report Annuale della nostra cooperativa.