Prenota con un Click

Capodanno Costa Amalfitana

  • 580   05. Pompei - Foro
  • 580  pompei5
  • Spaccanapoli
  • 580 Positano foto panorama
  • 580 salerno-luci-dartista
-5%



Inserisci i tuoi dati e verifica la disponibilità.
  • Data Partenze: 30 DICEMBRE
  • Struttura: Hotel 3*
  • Località: Pompei Costa Amalfitana Salerno Napoli
  • Durata: 4 giorni / 3 notti
  • Trattamento: Pensione completa
  • Sistemazione: Camera Doppia

CAPODANNO IN COSTA AMALFITANA

Pompei – Costa Amalfitana – Salerno - Napoli

Programma

1°giorno Partenza - Pompei - Sorrento 
Incontro dei partecipanti e partenza in pullman. Pranzo libero. Arrivo a Pompei, visita degli scavi con guida. Famosi a livello planetario, gli scavi di Pompei e di Ercolano sono gli unici siti archeologici al mondo, in grado di restituire al visitatore un centro abitato romano, la cui vita è rimasta ferma ad una lontana mattina del 79 d.C., epoca dalla quale il Vesuvio decise di cancellarlo dall'orbe terraqueo. Al termine della visita proseguimento per Sorrento (o dintorni) sistemazione in hotel cena e pernottamento.

2°giorno Sorrento- Costa Amalfitana 
Colazione e partenza per la costa Amalfitana la strada panoramica lungo la costa rocciosa più bella d’Italia. Le sue innumerevoli curve seguono fedelmente il tracciato della riva scoprendo viste mutevoli su un paesaggio incantato. Sosta al belvedere di Positano e proseguimento per Amalfi. Pranzo in ristorante. Poco più di tre chilometri quadrati di bellezza struggente allo sbocco della Valle dei Mulini: questa è Amalfi che ha le spalle coperte dalle rocce dei Monti Lattari e si apre a ventaglio verso il mare. La sua origine romana è testimoniata da alcuni resti archeologici del periodo imperiale come il ninfeo di una villa risalente al periodo dell'imperatore Tiberio. Nel pomeriggio ritorno in hotel e tempo libero. Cenone di fine anno e Buon 2018 a tutti !!!Pernottamento.

3°giorno Sorrento - Salerno 
Colazione e mattino libero per visita individuale di Sorrento, famosa nel mondo per la straordinaria posizione, si affaccia su una terrazza tufacea a strapiombo sul mare, con un paesaggio unico di orti e agrumi. Nella centrale Piazza Tasso viene allestito un luminosissimo albero di Natale. Pranzo in hotel. Nel primo pomeriggio partenza per Salerno per ammirare le Luci d’Artista, meraviglioso allestimento di luminarie giunto alla decima edizione. Quest’anno il tema sarà “Fiabe, Aurora e il Giardino Incantato“, il cui elemento di punta sarà la Foresta che sarà installata nella centrale Piazza Flavio Gioia, impreziosendo la rotonda con i suoi led luminosi. I nuovi personaggi di Pinocchio e Alice nel Paese delle Meraviglie completeranno il percorso delle luminarie dedicato alle fiabe, portato avanti da qualche anno. Ma ci saranno anche altri personaggi delle favole, elementi sull’Autunno e la Primavera, oltre a tante opere che richiameranno i simboli del Natale come l’albero, la slitta di Babbo Natale e la Madonna con l Bambino. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

4°giorno Sorrento-Napoli-Ritorno 
Colazione e partenza per Napoli, visita con la guida della città e di Spaccanapoli, pittoresco quartiere dove in occasione del Natale vengono allestite delle bancarelle con le lavorazioni artigianali per i presepi. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il ritorno.

 

PAC2000A

Scarica il Report Annuale della nostra cooperativa.