Calabria – Sibari

  • minerva-01
  • minerva-02
  • minerva-03
  • minerva-04
  • minerva-05
  • minerva-06
  • marlusa-06
  • marlusa-07
-11%



Inserisci i tuoi dati e verifica la disponibilità.
  • Data Partenze: 01 LUGLIO - 08 LUGLIO - 15 LUGLIO - 22 LUGLIO - 29 LUGLIO -
  • Struttura: Minerva Club Resort****
  • Località: Sibari
  • Durata: 8 giorni / 7 notti
  • Trattamento: Pensione completa- bevande incluse
  • Sistemazione: Camera Doppia

Minerva Club Resort Golf & Spa ****

Descrizione e Servizi
Immerso nel verde, nel cuore della Magna Grecia, a 3 km dall’area archeologica più grande d’Italia, a soli 3 km. dall’abitato di Sibari ed a soli 500 metri dal centro di Marina di Sibari, località balneare con servizi commerciali, si estende su di una superficie di oltre 60 ettari. Ha all’interno un Campo da Golf “rustique” di sua proprietà confinante con un nuovissimo Parco Tematico, il “Sybaris Explora” . Si compone di tre strutture ricettive contigue collegate da un servizio navetta interno: il Minerva, più grande, direttamente sul mare, il Maregolf, ubicato a ridosso del Campo da Golf ed il Marlusa, vicino al Maregolf, in prossimità del centro di Marina di Sibari. Propone una vacanza in formula club sia in hotel che in residence. Dispone di 696 unità abitative.

I SERVIZI DEL RESORT: portineria 24 ore su 24, servizio navetta: i tre villaggi del resort sono collegati tra di loro da un servizio navetta (Sibari Express). vari negozietti sono disponibili presso il Minerva. Ampi parcheggi interni, scoperti e non custoditi. transfer da/per stazione di Sibari su richiesta, gratuito. Accettate principali carte di credito in uso, servizio POS. Per tutti gli ospiti del Resort, su prenotazione e senza supplemento, è disponibile, per il pranzo, il “Sibilla”, in pineta, informale, con menù fisso (acqua e vino in caraffa, birra e coca o aranciata alla spina inclusi).Apertura e chiusura dei ristoranti e bar del resort è a discrezione della direzione. Cucina per celiaci: su richiesta, alimenti non forniti.

Il Minerva

Camere: 348 confortevoli camere complete di servizi con box doccia, aria condizionata autonoma, TV, minifrigo non attrezzato, phon. Si suddividono in:
72 Standard (mq. 15,50 compreso ingresso) a 2/3 letti, ubicate al primo piano con terrazzo attrezzato.
276 Family (mq. 21,00 compreso ingresso) a 4/5 letti ubicate al piano terra con veranda o al primo piano con terrazzo attrezzato, hanno letto matrimoniale e divano letto con letto estraibile.
Comfort suite: 2 standard comunicanti quindi con doppio ingresso, doppio bagno e doppio terrazzo. Disponibili camere per disabili.

Ristoranti e Bar: prima colazione, pranzo e cena a buffet (acqua e vino in caraffa ai pasti senza limitazioni) presso il ristorante “Giunone”, sale climatizzate con tavoli assegnati. Per i piccoli: sala pappe aperta 24 h, con assistenza e disponibilità di prodotti base (brodi vegetali e di carne, passato di verdura, pastine, fettine di carne, hamburger, filetti di pesce, prosciutto cotto e latticini, frutta fresca, olio d’oliva, the, camomilla, biscotti e marmellata, non disponibili omogeneizzati, formaggini, yogurt, latte per la prima infanzia sia liquido che in polvere) negli orari dei pasti principali, corredata di tutto l’occorrente compreso forno microonde, frullatore, omogeneizzatore. Il Bar “Dafne” è situato vicino la piscina principale, il “Saga Lounge” , situato all’interno della Hall.

Piscine ed impianti sportivi: una piscina lagunare di circa 1600 mq. con zona baby ed idromassaggio nel cuore del villaggio ed una piccola, solo per bambini, in pineta, con fungo e toboga, tutte dotate di zona solarium. Tre campi da tennis in mateco, 2 campi da calcetto in erba sintetica.

Teatro: per gli spettacoli serali,situato vicino l’ingresso del villaggio.

Sala convegni: Una sala per meeting con 150 posti a sedere ubicata al primo piano del fabbricato principale.

Sala “Dioniso”: per banchetti e convegni per 400 posti a sedere. Le camere del Minerva distano da un minimo di 250 metri ad un massimo di 600 metri dalla spiaggia alla quale si arriva a piedi.

Il Maregolf
120 Domus: camere a 2/3 letti in villini a schiera (mq. 15,50 compreso ingresso), tutte al piano terra, con ingresso indipendente, veranda attrezzata, bagno con doccia, aria condizionata autonoma, TV , minifrigo non attrezzato, phon.Possibilità di 4° letto in castello.
Comfort Suite Maregolf: 2 domus comunicanti quindi con doppio ingresso, doppio bagno e doppia veranda.

Ristoranti e Bar: Al “Ciclamino” sala climatizzata per la prima colazione, il pranzo e la cena a buffet con tavoli assegnati (acqua e vino in caraffa a volontà). Per i piccoli: sala pappe aperta 24 h, con assistenza e disponibilità di prodotti base (brodi vegetali e di carne, passato di verdura, pastine, fettine di carne, hamburger, filetti di pesce, prosciutto cotto e latticini, frutta fresca, olio d’oliva, the, camomilla, biscotti e marmellata, non disponibili omogeneizzati, formaggini, yogurt, latte per la prima infanzia sia liquido che in polvere) negli orari dei pasti principali, corredata di tutto l’occorrente compreso forno microonde, frullatore, omogeneizzatore. Il “Biancospino”, bar situato vicino la piscina.
Piscine ed impianti sportivi : una piscina di circa 250 mq con idromassaggio e zona solarium. Un campo da tennis in cemento.
Teatro per spettacoli serali, Sala convegni con 100 posti a sedere ubicata vicino alla Hall. Il Maregolf dista circa 900 metri in linea d’aria dalla spiaggia che si raggiunge con un comodo servizio navetta gratuito. Un simpatico trenino, con un tragitto di pochi minuti, accompagna gli ospiti del Maregolf fino in pineta, da qui il lido Sibarium si raggiunge a piedi traversando la pineta e percorrendo un breve tratto di lungomare.

Il Marlusa
228 unità abitative, in villini bifamiliari o quadrifamiliari, tutte al piano terra, dotate di aria condizionata autonoma, TV, minifrigo non attrezzato, phon. Si può scegliere tra:
18 Classic camere matrimoniali o a 2 letti (mq. 14,00),
178 Giada: (fino a 4 posti letto) bilocali con camera matrimoniale, soggiorno con divano letto estraibile, alcune con angolo cottura a disposizione, bagno, veranda attrezzata (con superficie che varia tra mq. 28,00 e mq. 32,00 per unità),
32 Ambra : (fino a 6 posti letto) trilocali con camera matrimoniale, 1 cameretta con 2 letti singoli, soggiorno con divano letto, cucinino indipendente, veranda attrezzata, bagno (mq. 35,00). Le abitazioni Giada ed Ambra sono disponibili anche in formula residence.

Ristoranti e Bar: prima colazione, pranzo e cena presso il ristorante “Smeraldo”, a buffet con tavoli assegnati (acqua e vino in caraffa a volontà). Per i piccoli: sala pappe aperta 24 h, con assistenza e disponibilità di prodotti base (brodi vegetali e di carne, passato di verdura, pastine, fettine di carne, hamburger, filetti di pesce, prosciutto cotto e latticini, frutta fresca, olio d’oliva, the, camomilla, biscotti e marmellata, non disponibili omogeneizzati, formaggini, yogurt, latte per la prima infanzia sia liquido che in polvere) negli orari dei pasti principali, corredata di tutto l’occorrente compreso forno microonde, frullatore, omogeneizzatore. Il bar “Zaffiro blu” vicino alla piscina Rubino, ed in prossimità della hall, il “Bar Smeraldo” vicino alla piscina Smeraldo ed il bar “Diamante” direttamente nella Hall del Marlusa.

Piscine ed impianti sportivi: due piscine lagunari, una vicino la hall, Rubino, di oltre 1.000 mq. e l’altra, Smeraldo, di circa 1.500 mq., situata vicino il ristorante omonimo. Piscina delle Sirene, di circa 600 mq., per i più piccoli. Le piscine dispongono di zona solarium. Tre campi da tennis ed un campo polivalente, tutti in greenset, campo di “calcio balilla” umano.

Teatro: grande anfiteatro con 1200 posti a sedere.

Sale convegni: grande sala congressi con 500 posti a sedere, una più piccola adiacente alla prima con 70 posti a sedere, entrambe situate all’interno del fabbricato Hall.

Il Marlusa dista circa 800 metri in linea d’aria dalla spiaggia che si raggiunge con un comodo servizio navetta gratuito. Un simpatico trenino, con un tragitto di pochi minuti, accompagna gli ospiti del Marlusa fino in pineta, da qui il lido Sibarium si raggiunge a piedi traversando la pineta e percorrendo un breve tratto di lungomare.

Spiaggia
Spiaggia: Un ampio arenile di sabbia che degrada verso il mare con bar, docce e bagni. Gli ospiti possono usufruire di un ombrellone e due lettini per unità abitativa. Dista circa 150 metri dall’ingresso, lato mare, del Minerva.

Minerva Card
Obbligatoria, include servizio spiaggia (un ombrellone e due lettini per sistemazione) dalla 4° fila in poi, utilizzo di tutti i campi sportivi e piscine del resort, attività giochi, balli di gruppo, acqua gym, serate di cabaret, musica e spettacoli, piano bar, ultilizzo sala pappe, culla o letto per infant 0/4 anni, Minervino Club per ragazzi 4/12 anni (dalle ore 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.00) con possibilità di pranzare in compagnia degli animatori, giochi, attività, tornei, corsi di tennis, calcetto e footgolf, nutella party, pizzettata e molto altro, ampio parco giochi in pineta con teleferica, giochi a molla, piscina in pineta con fungo e toboga, piscina delle Sirene di 600 mq presso il Marlusa. Per Baby 0/4 anni include sala pappe e pasti (vedi paragrafo ristorazione) e culla o letto su richiesta.

A pagamento su richiesta: uso notturno del campo sportivi illuminati, noleggio canoe e pedalò in spiaggia, escursioni, servizio transfer da/per aeroporto di lamezia terme, wi-fi in zone preposte, servizio medico. Altre notizie : Per la formula residence a pagamento, possibilità di usufruire di tutti i ristoranti, con prezzi speciali, previa prenotazione in loco e salvo disponibilità. Il resort possiede le certificazioni iso 9001 di qualità ed iso 14001 ambientale, è membro di Legambiente e “supporter” della Special Olympics International. Campo da Golf “sibari golf course” il resort ha al suo interno un campo da golf “Rustique” a 9 buche non omologato dalla FIG, con campo pratica e putting green illuminati.

Centro Benessere
Centro Benessere di nuova generazione, ubicato all’interno del villaggio Marlusa. Moderno ed elegante, è dotato di una piscina coperta con nuoto controcorrente, vasca idromassaggio per 5 persone, sauna, bagno turco, cascata del ghiaccio tritato, percorso kneipp, docce emozionali, 3 cabine massaggi, offre trattamenti snellenti, rassodanti e rilassanti dell’azienda Baldan-Group, nonché tisane Messeguè, per il benessere psico-fisico. Sono disponibili tutti i più attuali trattamenti estetici. “SYBARIS EXPLORA” Un grande Parco Tematico con attività adatte a coinvolgere persone di tutte le età.

Sport e Svago

Pista quad: su un percorso sterrato di 1.100 mt con curve paraboliche, dossi e cunette, a disposizione 6 quad di diverse cilindrate.
Archeo Experience : la nuovissima area che ospita una fedele ricostruzione dell’antica Sybarisromana.
Parco Avventura : emozionanti passeggiate tra le chiome degli alberi lungo percorsi con diversi gradi di difficoltà, pensati per tutte le fasce di età. Immersi nella natura, sospesi tra gli alberi, si cammina su passerelle di legno, ponti tibetani, tronchi sospesi, sperimentando così coraggio, divertimento e rispetto delle regole.

Paintball : qui si può misurare la propria abilità di tiratore, sfidando gli avversari a colpi di proiettili di vernice naturale. Si conquista il campo avversario in una divertente battaglia a colpi di marcatore ad aria compressa. Per gli ospiti più piccoli, grandi Giochi Gonfiabili. Arricchiscono il Parco l’affascinante storia del Pipistrello, nelle sue Bat Box.

Footgolf a 18 buche: si pratica sul campo da golf, è un divertentissimo sport di precisione dove i giocatori cercano di mandare un pallone da calcio in una buca con il minor numero di tiri possibili.

Animali
Ammessi di piccola taglia, escluso spazi comuni (spiaggia/ristoranti/teatro/piscina ecc), € 50 per la disinfestazione finale, da segnalare alla prenotazione e da pagare in loco, il Resort dispone di un’area “sgambatoio” per cani.

Come Arrivare
In aereo: Aeroporto di Lamezia Terme (125 km) e di Crotone (110 km);
In treno: linea Bologna-Reggio Calabria, stazione di Sibari (3 km dal Villaggio);
In auto: autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, seguire le indicazioni per Taranto, quindi dopo circa 25 Km per Marina di Sibari; autostradaA14 Adriatica Bologna-Taranto, uscita Taranto e statale 106 Taranto-Reggio Calabria seguire le indicazioni per Rossano, Crotone quindi Marina di Sibari.

PAC2000A

Scarica il Report Annuale della nostra cooperativa.