Prenota con un Click
NUMERO MINIMO ADESIONI: 40

Viaggio Limited: ALTO ADIGE Mercatini di Natale 2017

  • 580 bolzano-mercatino-natale
  • 580 christkindlmarkt_brixen-EMS04
  • 580 pallina-albero-natale
  • 580 soliman3
  • 580 var20048



Adesioni entro il: 31 OTTOBRE
Inserisci i tuoi dati e verifica la disponibilità.
  • Data Partenze: 01 DICEMBRE
  • Struttura: Hotel 3/4*
  • Località: ALTO ADIGE IL SOGNO DI SOLIMAN
  • Durata: 3 giorni / 2 notti
  • Trattamento: Mezza pensione
  • Sistemazione: Camera Doppia

PROGRAMMA

Brunico - Vipiteno - Bressanone - Bolzano

1°giorno Partenza- Brunico

Incontro dei partecipanti e partenza in pullman. Pranzo libero in viaggio. Arrivo a Brunico, sistemazione in hotel e tempo libero per una visita ai mercatini. La Musica è il linguaggio universale, la musica riempie i cuori più di 1.000 parole. Su questo principio il Mercatino di Natale di Brunico ha deciso di dare una posizione di primo piano alla musica, alle canzoni natalizie e alle melodie. “Suoni di Natale” è organizzato nel centro storico di Brunico e offre tanti generi diversi di canzoni sul tema di Natale per garantire a grandi e piccoli una magica atmosfera Natalizia. Il Mercatino di Natale di Brunico, piccolo ma caratteristico, offre qualcosa di veramente speciale. Presso gli stand è possibile trovare tante idee regalo e prodotti di qualità, assaggiare le specialità gastronomiche tipiche e assistere alle dimostrazioni di artigianato tradizionale. Cena e pernottamento in hotel.

2°giorno Vipiteno - Bressanone

Prima colazione in hotel. Partenza per Vipiteno affascinante cittadina mineraria tardo-medioevale nonché, grazie ai suoi quasi 1.000 metri di quota, la città più alta dell’Alto Adige. La caratteristica "Torre delle Dodici” risalente al 1470 troneggia maestosa sul Mercatino di Natale e sugli splendidi monumenti. Le facciate colorate con i loro caratteristici “Erker” conferiscono alla città dei Fugger il suo inconfondibile aspetto mitteleuropeo. Pranzo libero e proseguimento per Bressanone, dove ai piedi del magnifico Duomo, circondato da maestose dimore centenarie,si apre ai visitatori un mondo variopinto di profumi seducenti e sapori unici, fatto anche di scatti indimenticabili sugli antichi mestieri artigianali ricchi di tradizione e passeggiate in carrozza per la città. Qui assisteremo alla finale della trilogia del Sogno di Soliman nella straordinaria cornice del cortile interno del palazzo Vescovile. Gli artisti francesi delle luci di “Spectaculaires - Allumeurs d'Image”, conosciuti a livello internazionale, ravviveranno le splendide facciate del Palazzo Vescovile grazie alla più moderna tecnologia della mappatura In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

3°giorno Bolzabo - Ritorno

Colazione e partenza per Bolzano, tempo libero per visita al tradizionale Mercatino di Natale che si svolge sulla rinomata Piazza Walther, illuminata per l'occasione da molte luci. Vicino si trovano il centro storico, i portici e la stazione ferroviaria. Inoltre ci sono diversi altri mercatini nelle vie e piazze adiacenti, come in piazza Municipio e in piazza del Grano. Al termine partenza per il ritorno con pranzo libero lungo il percorso.

PAC2000A

Scarica il Report Annuale della nostra cooperativa.